Mostra d’Arte “Animali Esseri Senzienti”

Sabato 25 e domenica 26 novembre 2023 si è tenuto al Garage di Arte & Cultura di Torino l'evento ANIMALI ESSERI SENZIENTI, un live Happening organizzato da ARTISTS UNITED FOR ANIMALS, in collaborazione con Animal Law Italia e condotto da Rosalba Nattero e Gino Steiner Strippoli, a cui hanno partecipato oltre 50 artisti del sodalizio. E' stato affrontato il tema dell'animalismo e dell'antispecismo sotto vari aspetti, ognuno con l'intento di rendere giustizia agli animali, ormai sempre più bistrattati. Durante l'evento è stata inaugurata la mostra d'arte curata da Elio Bellangero, gallerista, "Animali Esseri Senzienti" con opere di Angela Betta, Otti Bavo, Elena Ansaloni, Marco Pianezza, Cristina Taverna, Rachele Totaro, Federica Nin, Maria Rosa Panté, Paola Benedetta Cerruti, Lucia Ossola e Giancarlo Barbadoro.

Federica Nin “Pensando a Parma” olio su tela
Federica Nin “E così tu saresti il Sapiens?” olio su tela
Cristina Taverna “I am looking at you” pastello
Cristina Taverna “Fairy tale” pastello
Giancarlo Barbadoro “Il mio volto prima della mia nascita” tecnica mista
Otti Bavo “Vivisection” acrilico e pastelli su tela
Otti Bavo “Antispecism” acrilico e pastelli su tela
Da un’idea di Maria Rosa Panté, fotografia di Alessandro Tomiello “Speculare uno”
Lucia Ossola "In bocca al lupo…" tecnica mista
Giancarlo Barbadoro “Dopo l’Uomo” tempera
Elena Ansaloni “Gatto Rosso” matite colorate
Elena Ansaloni “Ritratto di Cagliostro” matite colorate
Paola Benedetta Cerruti “Angel” (abito vegan)
Rachele Totaro “L’incontro” fotografia
Rachele Totaro “Intrecci” fotografia
Angela Betta Casale “Epona” tecnica mista su carta
Angela Betta Casale “La luna del lupo” tecnica mista su carta
Marco Pianezza “Il ritorno dei Custodi” olio su tela

Sabato 25 e domenica 26 novembre 2023 si è tenuto al Garage di Arte & Cultura di Torino l'evento ANIMALI ESSERI SENZIENTI, un live Happening organizzato da ARTISTS UNITED FOR ANIMALS, in collaborazione con Animal Law Italia e condotto da Rosalba Nattero e Gino Steiner Strippoli, a cui hanno partecipato oltre 50 artisti del sodalizio.
E' stato affrontato il tema dell'animalismo e dell'antispecismo sotto vari aspetti, ognuno con l'intento di rendere giustizia agli animali, ormai sempre più bistrattati.
Durante l'evento è stata inaugurata la mostra d'arte curata da Elio Bellangero, gallerista, "Animali Esseri Senzienti" con opere di Angela Betta, Otti Bavo, Elena Ansaloni, Marco Pianezza, Cristina Taverna, Rachele Totaro, Federica Nin, Maria Rosa Panté, Paola Benedetta Cerruti, Lucia Ossola e Giancarlo Barbadoro.