Il Blog delle Idee

È stato bello incontrarci per il secondo Party della vita di questo sodalizio. Ci avete dimostrato tanto calore e tante idee sono emerse. Sono stati ribaditi alcuni principi essenziali: la nostra intenzione nel fondare questo movimento non è quello di promuovere gli artisti bensì di promuovere una mentalità antispecista. Non esiste un movimento analogo al mondo, che raduni artisti di qualsiasi settore, in difesa degli animali. Per questo dobbiamo sfruttare questa nostra unicità e metterci al servizio di chi non ha voce. È stato ribadito l’invito ad apporre, quando possibile, il logo dell’associazione nelle singole iniziative per far conoscere e diffondere l’associazione. Dobbiamo essere sempre più numerosi per creare un’onda inarrestabile che nessuno possa fermare e che porti giustizia ai nostri fratelli animali, ma che possa anche dare un contributo per un mondo migliore. Nel corso della serata sono state fatte molte proposte interessanti.

Il nostro secondo Party

È stato bello incontrarci per il secondo Party della vita di questo sodalizio. Ci avete dimostrato tanto calore e tante idee sono emerse.

Write comment (0 Comments)

Dopo l’inevitabile pausa di riflessione dovuta alla scomparsa del vice presidente Giancarlo Barbadoro, crediamo che ora sia tempo di ripartire. Giancarlo era un riferimento per tutte le nostre attività, sia per il nostro gruppo musicale e sia per l’impresa che abbiamo messo in piedi, questo sodalizio di artisti a cui lui ha contribuito con moltissime idee essenziali. Nonostante questa scomparsa ci abbia fatto vacillare, soprattutto per l’aspetto affettivo che non è descrivibile né misurabile a parole, abbiamo deciso di non fermarci. Navigheremo sull’onda delle sue idee e non ci fermeremo.

Un Party per ripartire

Dopo l’inevitabile pausa di riflessione dovuta alla scomparsa del vice presidente Giancarlo Barbadoro, crediamo che ora sia tempo di ripartire.

Write comment (0 Comments)

La mia prima proposta è quella di realizzare un convegno annuale in cui gli artisti che daranno la loro disponibilità potranno partecipare con le loro peculiari arti. Ovviamente non sarà una cosa da improvvisare, dovremo preparare una scaletta e vederne la fattibilità. E’ un’idea che può nascere partendo da un piccolo teatro storico di Torino, il Teatro 7, molto carino (circa 200 posti), collegato all’emittente televisiva Rete 7 che trasmette anche su SKY. L’idea sarebbe quella di creare un evento in diretta TV su SKY in cui mescolare musica, letture, cabaret, poesie, ovviamente dedicando un tempo limitato ad ogni artista per far partecipare più artisti possibili.

Il primo convegno degli Artists

La mia prima proposta è quella di realizzare un convegno annuale in cui gli artisti che daranno la loro disponibilità potranno partecipare con le loro peculiari arti.
Ovviamente non sarà una cosa da improvvisare, dovremo preparare una scaletta e vederne la fattibilità.
E’ un’idea che può nascere partendo da un piccolo teatro storico di Torino, il Teatro 7...

Write comment (5 Comments)

Ciao a tutti, qui Marco “Ciuski” Barberis. Immagino che la maggior parte di voi sarà a conoscenza della manifestazione che si terrà a Torino il 12 Ottobre contro la sperimentazione sui macachi.

Manifestazione contro la sperimentazione sui macachi

Ciao a tutti, qui Marco “Ciuski” Barberis. Immagino che la maggior parte di voi sarà a conoscenza della manifestazione che si terrà a Torino il 12 Ottobre contro la sperimentazione sui macachi.

Write comment (0 Comments)