Stefano Cianci

Cantante lirico. Fin da bambino studia pianoforte e recitazione. Compone colonne sonore per corti e documentari. Ammesso al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma consegue Diploma e Laurea con il massimo dei voti in Canto Lirico. Inoltre ha studiato canto jazz e Gospel con il M° Bisignani. Canta al Festival dell’Umbria Jazz a Perugia e frequenta il Master di perfezionamento della Berklee Global jazz institute di Boston in canto Jazz con il M° Donna McElroy. Vincitore di Concorsi e Borse di Studio ha studiato inoltre presso importanti Accademie in Europa come l’Accademia Chigiana a Siena,l’Accademia di Santa Cecila a Roma, la Barcellona Concertante, l’Accademia “Del Monaco" e in Germania; con Grandi Maestri della lirica come Renato Bruson, Renata Scotto, Raul Gimenez, Raina Kabaivanska, Luciana Serra, Enzo Dara, Luigi Alva, Dado Rinaldi, Regina Resnik, William Matteuzzi, Alfonso Antoniozzi, Giuseppe Sabbatini, Lorenzo Regazzo, Antonio Boyer, Tiziana Fabbricini, Mirella Parutto, Antonio Marcenò, attualmente studia con il M° Fernando Cordeiro Opa.

Cantante lirico

Fin da bambino studia pianoforte e recitazione. Compone colonne sonore per corti e documentari.
Ammesso al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma consegue Diploma e Laurea con il massimo dei voti in Canto Lirico.
Inoltre ha studiato canto jazz e Gospel con il M° Bisignani.
Canta al Festival dell’Umbria Jazz a Perugia e frequenta il Master di perfezionamento della Berklee Global jazz institute di Boston in canto Jazz con il M° Donna McElroy.
Vincitore di Concorsi e Borse di Studio ha studiato inoltre presso importanti Accademie in Europa come l’Accademia Chigiana a Siena,l’Accademia di Santa Cecila a Roma, la Barcellona Concertante, l’Accademia “Del Monaco" e in Germania; con Grandi Maestri della lirica come Renato Bruson, Renata Scotto, Raul Gimenez, Raina Kabaivanska, Luciana Serra, Enzo Dara, Luigi Alva, Dado Rinaldi, Regina Resnik, William Matteuzzi, Alfonso Antoniozzi, Giuseppe Sabbatini, Lorenzo Regazzo, Antonio Boyer, Tiziana Fabbricini, Mirella Parutto, Antonio Marcenò, attualmente studia con il M° Fernando Cordeiro Opa.
Canta con successo in grandi Teatri in Italia e all’estero tra cui: il
Comunale di Bologna, il  Grande di Brescia, il San Carlo di Napoli, il  Ponchielli di Cremona,  gli Arcimboldi  di Milano, il Lirico di Cagliari, l’Alighieri di Ravenna, il Pavarotti di Modena, il Verdi di Pisa, il  Sociale di Como, il Teatro dell’Opera di Verona fondazione Arena, il Goldoni di Livorno, il Giglio di Lucca, il Bonci di Cesena, l’Auditorium Santa Cecilia Parco della Musica di Roma, il Teatro Real di Madrid, vari Teatri in Germania e per importanti Festival Lirici come il Rossini Opera Festival in Wildbad, Festival sul lago di Como per ASLICO, il Sarzana Opera Festival in Liguria e il Festival dell’Opera di Brescia.
Ha interpre
tato i ruoli principali nelle opere: Elisir d’Amore, Convenienze e Inconvenienze teatrali di Donizetti, Matrimonio segreto di Cimarosa, Serva padrona di Pergolesi, Maometto II di Rossini, Flauto Magico, Don Giovanni, Nozze di Figaro e Così fan tutte di Mozart, Viaggio a Reims e Italiana in Algeri di Rossini, Hansel e Gretel di Humperdinck, Madama Butterfly, Boheme e Gianni Schicchi di Puccini, Lupus in Fabula, l’Opera da tre soldi di Weill/Brecht, la Maria di Buenos Aires di Piazzolla, la Jura di Gavino Gabriel, la Vera Costanza di Haydn, il Serse di Handel.
Ha tenuto inoltre una intensa attività Concertistica presso numerose e importanti Istituzioni.
Ha partecipato a numerose Tournée internazionali con il M° Morricone e, invitato come ospite nelle traversate sulle navi da crociera, ha organizzato diversi Recital, concerti e spettacoli in Teatro sia di musica Lirica sia di musica Leggera.
È vegano per amore degli animali già da molti anni, e ha organizzato diverse iniziative per la raccolta di fondi a difesa degli animali e per aiutare i rifugi.