Roberta Ingranata

Disegnatrice

Roberta Ingranata nasce a Milano frequenta il Liceo Artistico Caravaggio.
Dopo aver frequentato per tre anni il Corso Amatoriale di Fumetto, durante il Liceo, si iscrive presso la Scuola di Fumetto di Milano.
Nel 2011 fa il suo esordio sulle matite di Bloodymilla, di Barbara Baraldi, per la collana Horror della Delos Books.
Nel 2012 partecipa al progetto di Paola Barbato, Davvero Online, prima di prendere parte alla serie cartacea, occupandosi delle matite di "Tutto" edito da Arcadia.
Dal 2011 ad oggi colora svariati fumetti per svariate case editrici, quali Bonelli, Astorina, Disney, Egmont e Mondadori, tramite la GFB studio.
Nel 2013 inizia la collaborazione estera con diversi Studi, come N.A.S Studio, Be Amazing Studio, Fractured Entertainment, pubblicando la sua prima storia per il Progetto Online Bizarre New World "Utopia Calling", di Skipper Martin, scritta da Michael Woods.
Sempre con Michael collabora ad un secondo progetto, "Pillow Talk".
Tra il 2013 e il 2014 partecipa a diversi progetti esteri: "Divine Retribution" di Austin Janowsky e "The Eight Day" di Sam Eggleston.
Dal 2014 inizia a lavorare con Zenescope Entertainment, diventando la disegnatrice di punta di Robyn Hood Ongoing.
Successivamente disegnerà su Van Helsing Vs Frankenstein, Grimm Fairy Tales e Van Helsing vs The Mummy.
Nel 2016 collabora con Margins Publishing: "Vampire Emmy and the Garbage girl","Anonymously Yours", "Our Hearts Still Beat" e "Destiny" di Pat Shand.
Dal 2017 lavora per Image Comics, sul rilancio di WITCHBLADE, al fianco di Caitlin Kittredge.
Dal 2018 collabora come copertinista per Titan Comis e Lion Forge Comics
Dal 2019 lavora come Interior Artist per la serie di DOCTOR WHO di Titan Comics.

Site www.robertaingranata.com
Facebook’s page www.facebook.com/IngranataComics
Twitter twitter.com/Robbertopoli