Rachele Totaro

Memorizzavo i verbi irregolari greci e già sapevo che, nella vita, avrei scritto per lavoro.

Ho iniziato come giornalista, dopo la Laurea Magistrale cum laude in Comunicazione Multimediale e di Massa (tesi sperimentale dedicata alla comunicazione delle organizzazioni animaliste in Italia e all'estero) mi sono trasformata in addetto stampa e web content editor e, negli anni, mi sono specializzata nella comunicazione sui Social Media. Nei primi 1900 giorni di lavoro per Il Rifugio degli Asinelli ho fatto crescere la pagina Facebook, grazie a storie, foto, campagne, ascolto e interazione. Un’impresa intensa ed esaltante, perché comunico – sul web, con i Media tradizionali, attraverso la macchina fotografica - per lavoro, ma prima ancora per passione.

Dal 2010 lavoro per la Fondazione Il Rifugio degli Asinelli ONLUS, sede italiana della charity internazionale The Donkey Sanctuary: sono responsabile della comunicazione, delle pubbliche relazioni e del fundraising, su cui si è incentrata la mia formazione negli ultimi 4 anni.

Scrivo per professione, fotografo per vivere - davvero: vedo meglio attraverso una lente. Faccio parte del network internazionale HeARTs Speak, rete globale di fotografi e artisti volontari per gli animali.

 

www.facebook.com/rachele.roseinthedark