Pier Mauro Marras

Scrittore, Cantante

Nato a Tissi (Sassari), in cui ha sempre vissuto, tranne che per una parentesi di oltre tre anni in cui risiede a Cagliari per intraprendere la carriera lavorativa, la stessa che svolge tutt’ora, presso un’azienda informatica leader nel settore della pubblica amministrazione.
Coltiva la passione per la scrittura fin dall’adolescenza, annota ed elabora diverse idee tra cui molti testi di canzoni, che scrive attualmente anche per la sua la band di cui è cantante solista; ricordi, storie di ogni genere; diari di viaggio e sprazzi di vita vissuta e inventata di sana pianta.
Convinto animalista e ambientalista pubblica online diversi editoriali per alcune associazioni conservazioniste.
Nel 2015 si propone come collaboratore volontario alla casa editrice no profit AgireOra Edizioni, per la quale si occupa di scrivere favole in cui racconta, a bambini e adulti, la sfortunata vita di quasi tutti gli animali marini e terrestri. Le favole sono scritte in maniera originale, lasciando comunicare i diretti interessati, gli animali. Durante questa, tutt’ora viva collaborazione, vengono pubblicati due suoi libri: “…lo dico ai bambini! Favole segrete degli animali” e “Favole dal mondo sommerso”.
Durante lo stesso periodo, nel triennio 2015-2018, attingendo a piene mani da un suo sogno, compone “Ala morta”, il suo primo vero libro; in cui esprime, imprime e intreccia tra loro le sue principali passioni, musica e scrittura, lo stesso infatti è legato all’album della sua band, Materia Oscura, in cui sono riprodotti in parole e musica alcuni episodi del libro.
È vegan da oltre 10 anni, così come tutta la famiglia, moglie e tre figlie.

www.terrestrionline.altervista.org