Paola Benedetta Cerruti

Stilista

Paola Benedetta Cerruti  è una giovane stilista che punta sull’artigianalità. Il suo know-how inizia con gli studi e le collaborazioni torinesi e prosegue con l’esperienza maturata nell’Alta Moda romana presso la Maison Valentino. Rientrata nel capoluogo piemontese, nel 2011 inaugura l’Atelier Beaumont e riporta il concetto del su misura e dell’Alta Moda a Torino. La stilista ha un forte legame con la sua città, da sempre simbolo di un’eleganza sussurrata e mai banale, oggi riconosciuta come punto di riferimento dell’arte contemporanea e del design.

Le sue creazioni – sintesi di una ricerca costante di equilibrio tra texture pregiate animal friendly, forme e colori – prescindono dalle stagioni. Nel suo elegante atelier, al primo piano di un edificio nel cuore della Torino liberty, la stilista propone due linee: alta moda e prêtà- porter.
La prima è dedicata agli abiti confezionati su misura per eventi e cerimonie, dal party al diciottesimo compleanno sino al matrimonio, e nasce da un concept studiato con la cliente e capace di interpretare i sogni. La seconda si compone invece di creazioni sartoriali ready-to-wear, ma non per questo meno ricercate. Il suo stile iper femminile è definito, pulito, valorizzato da proporzioni geometriche, segue e disegna le forme donando all’outfit carattere.
Ogni capo è versatile e ricco di personalità, proprio come la protagonista che lo indossa.

www.atelierbeaumont.com