Monica Marelli

Scrittrice e Pittrice

Sono nata a Milano.
Provo un amore immenso per gli animali e sono diventata vegetariana quasi dieci anni fa.
Amo i gatti in modo viscerale, tutto per… colpa di mia nonna Anita, la donna più importante della mia vita, con cui sono cresciuta: all’età di tre anni, mi regalò un gatto di pezza, verde e arancio a quadretti, col muso bianco. Mi innamorai di quel pupazzo e il mio primo gatto “vero” arrivò quando avevo dodici anni.
Scrivo libri di pop-science (ho una laurea in fisica), tanti sui gatti fra cui: La Fisica del Miao, C’era un gatto che non c’era, Perché i gatti si fanno di erba, Questa è la storia di un gatto senza memoria, Arrivederci Miao.
Quando facevo la blogger, a lungo mi sono dedicata alla lotta contro la sperimentazione animale (potete leggere i post sul mio sito monicamarelli.com): poi ho dovuto smettere. Mi stavo attirando così tanto odio (e anche qualche minaccia) che ho deciso che avrei combattuto per la causa in altro modo.
Oggi, oltre alla scrittura, mi dedico alla consulenza per il lutto animale ma… la mia vita è in continuo divenire, cosa che mi causa non poca sofferenza: io sono come i gatti, ho bisogno di stabilità e punti fermi!
Sono anche pittrice: i miei gatti illuminano le mie tele a olio e potete vederli al link monicamarelli.com/ART. Ho fatto anche qualche mostra, fra cui al Cat-Café di Milano e di Parigi.

www.monicamarelli.com