Massimo Teodorani

Scrittore, musicista e scienziato

Massimo Teodorani si è laureato in Astronomia e ha successivamente conseguito il Dottorato di Ricerca in Fisica Stellare.
Ha lavorato presso gli Osservatori di Bologna e Napoli e, ultimamente, presso la Stazione Radioastronomica di Medicina (CNR).
A livello di ricerca operativa, si è occupato di molti tipi di eventi esplosivi in ambienti stellari e, più recentemente, della ricerca di pianeti extrasolari e di intelligenza extraterrestre.
Tra i suoi interessi di ricerca attiva c’è anche (e soprattutto) lo studio delle anomalie geofisiche di plasma (fenomeni luminosi anomali in atmosfera, come quello di Hessdalen in Norvegia): su questi argomenti ha presentato molti seminari di successo.
E’ stato professore incaricato di Fisica presso varie università.
E’ autore e co-autore di molte pubblicazioni sia tecniche che divulgative su argomenti di astrofisica e fisica dei fenomeni anomali.
Come divulgatore scientifico ha scritto 16 libri e svariati articoli in materia di fisica quantistica, fisica atomica e nucleare, fisica delle anomalie luminose in atmosfera, astronomia, astrofisica, argomenti aerospaziali, bioastronomia e anche a carattere biografico su scienziati innovativi.
Ha avuto moltissime interviste su quotidiani, riviste scientifiche, in radio e in TV.
Oltre ad operare momentaneamente come divulgatore scientifico, in via privata svolge tuttora ricerche teoriche nel campo del progetto SETI e con sua strumentazione prosegue la sua ricerca sulla fisica dei fenomeni luminosi anomali.
Nel suo tempo libero è un musicista elettronico con lo pseudonimo di “Totemtag”.

Massimo Teodorani è su Facebook