Gianluca Stival

Poeta

Gianluca Stival nasce nella caotica città di Odessa.
Studia lingue e sin da piccolissimo nutre un notevole interesse per le culture e le tradizioni straniere. Con numerose certificazioni linguistiche riconosciute a livello mondiale, Gianluca si è già ambientato nel mondo della letteratura con pubblicazioni online e cartacee di suoi componimenti, valutate positivamente da esperti, critici e personaggi famosi.
Ha presentato poesie in lingua italiana, francese, inglese, spagnola e portoghese brasiliana, apprezzate e commentate da blog di poesia internazionali.
Tra il 2015 e il 2016 pubblica il primo libro “Prime riflessioni di vita” e partecipa a concorsi letterari in territorio italiano e francese.
Nel 2017 viene inserito all’interno de “Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei”, edita da Aletti Editore, e pubblica il primo libro per la grande distribuzione dal titolo “Meriti del mondo ogni sua bellezza”, recensito e proposto da testate giornalistiche italiane e da blog internazionali. Nel 2018 rilascia una nuova raccolta di poesie dal titolo "AWARE - Tutte le poesie" (tradotta in francese e portoghese brasiliano) e porta a teatro il suo monologo sulla libertà dal titolo “Meriti di essere libero”.
Nel 2019 pubblica due nuove poesie, "Pennello" e "Un rêve pour toi" e continua con progetti letterari in Italia, Francia e Brasile.

Gianluca Stival è su Facebook