Angela Betta

Angela Betta Casale nasce a Torino nel 1954, dove vive e lavora, uno spirito libero con la vocazione per l’arte.

Dopo gli studi artistici si dedica alla carriera di grafico, ma non abbandona mai totalmente la pittura, seguendo un suo percorso di ricerca, di arricchimento, di confronto, mai di emulazione che la conduce sempre più verso una tecnica del tutto personale per esprimere concetti e sensazioni. Nelle sue opere possiamo leggere echi di culture nordiche, saghe celtiche, ma allo stesso tempo ritroviamo elementi di congiunzione tra un classicismo rinascimentale ed una lettura poetica del contemporaneo.

Ama moltissimo dipingere e disegnare animali, gli altri abitanti del nostro pianeta cercando di rendere il più possibile visibile la loro anima, il loro carattere ed il loro modo di comunicare con noi umani. Fin dall’infanzia, pur vivendo in città, ha condiviso la vita con animali riuscendo sempre a creare un rapporto di “contatto” e di rispetto.

Ha realizzato una decina di tavole per illustrare il libro “I custodi della Porta” di Rosalba Nattero e molte altre opere con animali. E molte altre ne seguiranno. 

www.angelabettacasale.com