Alice Olivari

Cantante

Alice Olivari, di Manerba del Garda, si avvicina al mondo della musica all’età di 18 anni.
Dopo aver cambiato diversi insegnanti di canto, si trasferisce a Milano per intraprendere un percorso di studi mirato nel campo della musica e si diploma all’accademia M.A.S. di Milano a giugno 2017.
In questi anni ha avuto diverse opportunità di esibirsi in occasioni importanti, ad esempio come corista in un concerto di Baby K e durante un tributo ai Queen con Katia Ricciarelli.
Come solista ha aperto il concerto di Nek a Manerba del Garda, ha cantato a Gardaland in occasione del compleanno del parco e durante la notte bianca, per poi fare esperienza anche in teatro nel musical “Geronimo Stilton” e “Hair” esibito a Milano, Padova e Bologna.
Ultimamente è anche impegnata nel mondo del web realizzando dei progetti video caricati sul suo canale YouTube. Ha esperienze lavorative anche negli studi di registrazione per produrre spot e jingle pubblicitari.
Dal settembre 2017 è insegnante di canto per adulti e bambini. Nel Natale2017 è stata la voce femminile principale al Gardaland Magic Winter 2017/2018 cantando negli spettacoli Elforia e Illumina la magia.
Nell’inverno 2018 ha esperienze musicali all’estero in hotel svizzeri di prestigio.
E’ anche la voce principale di alcuni format a tema country e anni ’30.
Oltre alla sua passione per la musica, è amante degli animali. Infatti, si attiva da molti anni per i loro diritti, iniziando con la lotta all’allevamento di beagle destinati alla vivisezione Green Hill in provincia di Brescia.
Uno dei suoi sogni più grandi è utilizzare la musica per sensibilizzare alla tematica animalista ed aiutare gli animali. Un progetto di cui va molto fiera è “I Colori Del Vento”, brano della Disney tratto da Pocahontas che ha completamente riarrangiato con l’aiuto di un team di artisti vegan, con un testo molto significativo che rispecchia i suoi ideali.
Successivamente girerà il videoclip nel parco naturale La Rocca di Manerba Del Garda e presso la fattoria vegana Porcikomodi di Magnago, avendo così l’occasione di conoscere di persona gli animali ospiti del santuario salvati da situazioni orribili.
Il suo progetto è stato molto apprezzato sul suo canale YouTube, raggiungendo molte visualizzazioni. E’ volontaria da anni al canile San Rocco di Calcinatello e in passato si è occupata di sterilizzare diverse colonie feline nel suo paese.
Ha fieramente vinto una battaglia al circo che sfrutta gli animali, organizzando in prima persona diverse proteste fino a convincere il comune che ospitava il circo a non farlo più attendare. Recentemente è stata scelta come testimonial della LAC-Lega Abolizione Caccia per progetti di tutela degli animali, in particolare per una raccolta firme contro la caccia alla volpe in tana e per i video informativi sulla questione “emergenza cinghiali” con l’importante contributo del Rifugio Miletta.

Potete trovarla sul suo profilo Instagram @aliceolivarimusic, sulla sua pagina Facebook Alice Olivari e sul suo canale YouTube Alice Olivari.